Domenica avverrà l’inaugurazione della nuova via di accesso all’orrido e al complesso di grotte carsiche più grandi della Lombardia. L’importante intervento si è reso possibile grazie al contributo di Comune di Cunardo, Comunità Montana del Piambello, Parco Campo dei Fiori e Regione Lombardia. Il nuovo ingresso rende più fruibile e sicuro l’accesso a questa patrimonio naturale della Lombardia.
Ora l’obiettivo è far conoscere sempre più quest’opera d’arte fatta dalla natura ai cittadini e alle scolaresche. Per tutta la giornata di domenica, infatti, il gruppo Speleologico prealpino sarà presente per accompagnare i visitatori nelle viscere dell’orrido alla scoperta di era geologica lontanissima.
All’inaugurazione saranno presenti Gunnar Vincenzi, Presidente della Provincia di Varese; Angelo Morisi, Sindaco di Cunardo; Maria Sole De Medio, Presidente della Comunità Montana del Piambello; Paolo Bertocchi, Consigliere provinciale e Assessore alle Politiche educative e Giuseppe Barra, Presidente del Parco Campo dei Fiori. Appuntamento alle ore 11.30 in via Galilei.