
“Leggo davvero incredulo le dichiarazioni del Vice Sindaco in cui afferma che quasi tutti i varesini sono dalla parte dell’amministrazione comunale. Posso capire che l’ex “uomo di destra” Zanzi stia più comodo sulla sua poltroncina a Palazzo Estense – ricevuta dal centrosinistra anche grazie ad un bell’accordo politico col sig. Malerba, negato da tutti ma confermato dai fatti, viste anche le persone vicine a Malerba nominate in alcuni consigli di amministrazione – ma così fuori dalla realtà cittadina è scioccante ed è una presa in giro per tutti.
Forse Zanzi non sa che esistono centinaia di firme raccolte in pochi giorni a Casbeno a sostegno delle Mozioni di Paolo Orrigoni per chiedere un dietrofront all’amministrazione per rimediare ai gravi danni che stanno causando al quartiere i provvedimenti adottati inerenti il nuovo piano della sosta, e forse non sa nemmeno che ci sono decine di dipendenti dell’Ospedale del Ponte molto arrabbiati per gli stessi motivi. Forse non sa che gli incassi degli esercizi commerciali del centro sono calati notevolmente e che zone come Piazza Repubblica, via Piave, Viale Milano ormai sono sotto il controllo dei clandestini. Forse è inconsapevole del fatto che le rette degli asili e delle scuole sono state alzate notevolmente e che alcuni genitori hanno dovuto anche scrivere lettere ai quotidiani locali per denunciare questa situazione. Ma cosa ci sta a fare il caro Zanzi a Palazzo estense se non sa cosa sta facendo la sua amminstrazione comunale?
Noi questo sabato scenderemo in piazza per contrastare questa politica folle e fare da portavoce alle esigenze dei cittadini che stanno subendo tutto questo. Partiremo alle 14.30 da piazza Repubblica ed arriveremo in piazza Podestà, dove si svolgerà un comizio. Tutti i varesini sono invitati. “
Giacomo Cosentino, esponente di Orizzonte Ideale