Cosentino entra nella Consulta di Anci Lombardia Giovani. Il primo impegno la riuscita di Expo

Il consigliere comunale di Liberi per Varese è tra i venti delegati che rappresenteranno gli oltre 4.000 amministratori under 35 della regione. Lavorerà in stretto contatto con il sindaco Fontana, vicepresidente Anci nazionale

02 Febbraio 2015
Guarda anche: MilanoPoliticaVarese Città
Da sinistra Giacomo Cosentino e il sindaco Attilio Fontana

Venerdì scorso, nella sede di Piazza Duomo a Milano, si è insediata la nuova consulta giovani amministratori di ANCI LOMBARDIA; organo regionale formato da 20 amministratori dei Comuni lombardi col compito di rappresentare gli oltre 4 mila amministratori under 35 della Regione Lombardia oltre ad organizzare incontri di formazione, di discussione e fornire nuovi strumenti per supportare l’attività amministrativa di consiglieri, assessori e sindaci. Inutile dire che il tema che farà da padrone per il 2015 sarà EXPO.

Nei 20 nuovi membri è stato nominato il consigliere del Comune di Varese Giacomo Cosentino che nel discorso di insediamento ha dichiarato: “Mi auguro che questo organo istituzionale serva a dare un supporto a tutti gli amministratori della lombardia per fronteggiare l’emergenza casa, per dare aiuti alle famiglie, agevolazioni al commercio ed alle imprese ed infine per trovare soluzioni e strumenti per la riqualificazione degli spazi urbani. Non solo un organo di formazione e di confronto ma uno strumento operativo”.

Un in bocca al lupo dal Sindaco Attilio Fontana – già presidente di ANCI lombardia ed attuale vice presidente nazionale – col quale Cosentino lavorerà in stretta collaborazione.

Tag:

Leggi anche: