Concerti, divertimento e auto storiche: è il momento della Festa di Comunità Giovanile

Parte domenica 14 giugno al Museo del Tessile di Busto Arsizio la lunga estate con eventi e musica promossi dall’associazione di Vicolo Carpi

10 Giugno 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
Festa comunità

Torna la festa che anima l’inizio estate di Busto Arsizio. Da domenica 14 giugno (ma un primo assaggio ci sarà già sabato, con il passaggio di consegne) inizia la Festa2015 organizzata da Comunità Giovanile. 

“Sono più di 20 anni che esiste questa festa… ci sarà un motivo. Per chi ancora non lo sa ci vediamo lì per scoprirlo dal 14 giugno” è l’invito del presidente di Comunità Giovanile Matteo Sabba.

Ecco il programma (provvisorio) della manifestazione:

13 Giugno 2015 passaggio di consegne del Museo del Tessile (location festa) da 55 a CG serata musicale con il bus di TAO

14 Giugno 2015 PRIMO Giorno de La FESTA DI CG
dalle 9 AUTORADUNO in collaborazione con la Scuderia Chiapparini che vedrà un welcome coffee, esposizione auto storiche, pranzo sociale, intrattenimento pomeridiano, aperitivo inaugurale e la sera concerto dei Libìdo.
AUTORADUNO @ LA FESTA DI CG 2015

17 Giugno Effettoliga – Tributo a Ligabue
Anche quest’anno tornano per tutti i fan del Liga!!! E faranno emozionare tutto il Museo!!!

18 Giugno TBA

19 Giugno FEMALE ROCK NIGHT
Serata di Rock che vedrà 3 grandi voci femminili Elisa al timone dei Never Trust, Giulia per i Love Frame e chiuderà la serata Faith Federica per i The Shiver.
THE SHIVER + LOVE FRAME + NEVER TRUST @ FEMALE ROCK NIGHT

20 Giugno SUMMER SOLSTICE FOLK FEST
Come ogni anno un festival folk per prepararsi alla celebrazione del solstizio: Æxylium, Kanseil, VallorcH e MaterDea. Bancarelle e spettacoli di fuoco renderanno unica l’atmosfera del Museo del Tessile!
MATERDEA + VALLORCH + KANSEIL + AEXYLIUM @ SUMMER SOLSTICE FOLK FEST

20/21 Giugno BUSTO IN FANTASY
Fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo, disegnatori, autori, artisti, animazione, band musicali, tornei, danze, stand e tantissimi cosplay!
Questo e molto altro a Busto In Fantasy
La sera concerto steampunk con headliner i Poison Garden – Steampunk Band

25 Giugno URLO BAND
Anche loro, ormai amici de LA FESTA tornano sempre più IRONICI,TRAVOLGENTI E TRASGRESSIVI! LA BAND PIU’ TRASH DEL MOMENTO!

26 Giugno About Wayne // Le fate sono morte // SYNC
Che dire: una grande data! Gli About Wayne dopo successi travolgenti arrivano da Roma a Busto Arsizio…e dove potevano farlo se non a LA FESTA???
ABOUT WAYNE // Le Fate Sono Morte // Sync

27 Giugno UL MIK LONGOBARDEATH Official // Ligera73
Serata Heavy Thrash’n’Roll con due gruppi storici dell’underground Insubre!!!

28 Giugno APERIMOTO
Motociclisti di tutte le terre…arrivate a Busto Arsizio e beviamoci un CAMPARI!!!! dalle 17 area dedicata al parcheggio delle moto.
e la sera evento d’eccezione con Jack Thunder Band e ON THE ROAD QUARTET di Davide Speranza. Sonorità Country Blues per una serata di altissima qualità e dalle grandi bevute!!!

Tag:

Leggi anche:

  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • Interpretando Suoni e luoghi 2020 primo concerto 7 agosto

    Riparte venerdì 7 agosto a Castello Cabiaglio “Interpretando suoni e luoghi”la rassegna musicale itinerante promossa dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano, giunta alla 12^ edizione. La volontà è di offrire al pubblico, nel rispetto delle norme anti Covid, la
  • Musica dai tetti di Azzate, uno dei primi concerti in Italia all’aperto nella “fase 2”

    È stato uno dei primi eventi musicali in Italia svoltosi nel periodo pandemico (‘fase 2’) venerdì 29 maggio 2020. La Pro Loco Azzate ha voluto dare uno stimolo di ripresa con la fine del lockdown, partendo dalla musica. A fine maggio le condizioni del distanziamento sanitario non
  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha