
Una serata indimenticabile. Sarà ricordata così da tutti i presenti la serata, che si è svolta nella stupenda cornice del “chiostro” del Collegio Rotondi Gorla Minore (VA), con Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice, nata senza braccia, per festeggiare il 20° anno di attività del Centro di Cislago dell’Associazione “La Nostra Famiglia”, organizzata insieme con l’ASD Gorla Minore, che da 2 anni ha deciso di rinunciare ad uno sponsor commerciale e di portare il nome de “La Nostra Famiglia” sulle maglie delle sue squadre.
La serata, che si è aperta, dopo i saluti della Presidente dell’Associazione, fondata dal beato don Luigi Monza, dottoressa Alda Pellegri e del Presidente del sodalizio calcistico giallo blu, Roberto Pagani, con un intervento della Scuola Danza Sport più di Gorla Minore, ha avuto il suo clou con lo spettacolo di danza di Simona Atzori accompagnata da Maria Cristina Paolini, Beatrice Mazzola e con il dialogo di Simona con il pubblico intervenuto numeroso. Era infatti gremitissimo lo spazio messo gentilmente a disposizione dal Collegio Rotondi. Simona Atzori ha così potuto dialogare con il pubblico condividendo la sua esperienza, ricordando il ruolo fondamentale dei suoi genitori, in particolare di sua mamma, da poco scomparsa e alla quale ha dedicato il suo prossimo libro, di cui proprio sabato a Gorla Minore, ha annunciato l’uscita nei prossimi mesi.
Il suo sorriso nel raccontare a tutti l’importanza di avere passione e di saper riconoscere la diversità e il bene che ciascuno di noi ha dentro di sé rimarranno impressi in tutti i presenti, così come i tanti autografi firmati al termine della serata.
La Nostra Famiglia ringrazia tutti coloro che si sono lasciati coinvolgere nell’organizzazione di questa bella serata e in particolare le famiglie dei dirigenti dell’ASD Gorla Minore.