Ciclismo: la “Binda” cerca volontari per la Tre Valli

Gli organizzatori della storica corsa alla ricerca di nuovi sostenitori

19 Luglio 2016
Guarda anche: SportVarese Città
trevalli

 

Sono due i prossimi grandi eventi in programma a settembre che vedono la Società Ciclistica Alfredo Binda già da tempo al lavoro per l’organizzazione.

Domenica 25 settembre andrà in scena la prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, gara su strada aperta a tutti gli appassionati della bicicletta che vogliono sfidare, in primis se stessi, sulla lunga distanza. Partenza e arrivo al Velodromo Luigi Ganna – Stadio Franco Ossola a Varese con due tracciati: il granfondo di 156 chilometri e il mediofondo di 103 chilometri che porteranno alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio:

 

Martedì 27 settembre, poi, sarà il giorno della 96° edizione della Tre Valli Varesine. Gara per professionisti che chiuderà il Trittico Regione Lombardia e che sarà un utile banco di prova per la nazionale azzurra in vista dei Campionati del Mondo di ciclismo che si disputeranno dal 9 al 16 ottobre a Doha in Quatar.

La gara partirà, per la prima volta nella storia, dal centro di Saronno e si concluderà davanti a Palazzo Estense a Varese – come ha recentemente confermato il nuovo sindaco varesino Davide Galimberti nel corso di un interessante incontro con il presidente della S.C. Binda Renzo Oldani, attestando la sua piena disponibilità al fianco della Binda.

La società bianco-rossa sta già studiando il percorso di gara che verrà svelato nelle prossime settimane. La Tre Valli è, ad oggi, l’evento sportivo più importante organizzato nella nostra provincia e si conferma, ogni anno di più, come il più potente strumento di promozione del territorio a livello internazionale.

 

Per organizzare al meglio questi due importanti appuntamenti sportivi la S.C. Binda ha bisogno del supporto di tutti: Istituzioni, Aziende e soprattutto dei cittadini, amanti della bicicletta e non solo. Vista la portata degli eventi e la grande partecipazione di pubblico attesa, è necessario potenziare lo staff dei volontari. Per questo la società ciclistica varesina lancia un appello a tutti coloro i quali volessero entrare a far parte di una grande squadra. Un’occasione unica per vivere da protagonisti eventi internazionali e conoscere da vicino i più forti atleti del pedale.

Chi fosse interessato può iscriversi sul sito www.trevallivaresine.com e verrà presto ricontattato per definire meglio il piano operativo.

Le mansioni da svolgere sono numerose e diversi i profili necessari. Per questo la S.C. Binda ha già organizzato per venerdì 29 luglio alle ore 21:00 presso l’Oratorio di Sant’Ambrogio un primo incontro operativo con i volontari.

Tag:

Leggi anche:

  • Tutto pronto per la 3° edizione del Fondazione Piatti Bike Tour

    Anche quest’anno, forti del successo delle precedenti edizioni, Fondazione Renato Piatti onlus, insieme alla Società Ciclistica Alfredo Binda organizza il Fondazione Piatti Bike Tour – Pedalando tra i Centri – giunto alla sua terza edizione. Appuntamento domani mattina (sabato 8 luglio). Il
  • Incidente Tre Valli, la “Binda”: “Violato un divieto di transito”

    La sicurezza è, infatti, un fattore fondamentale e prioritario per gli organizzatori tanto che la Società Ciclistica Alfredo Binda dispiega non solo 96 volontari lungo tutto il percorso cittadino ma si avvale anche di 20 moto staffetta, 15 moto e 2 vetture della Polizia Stradale e degli agenti
  • “Sulle strade di Alfredo Binda” per tutti i cicloamatori

    Una manifestazione pedalata che vuole ricordare il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Alfredo Binda che ricorrerà il prossimo 19 luglio. La regia organizzativa è affidata alla Società Ciclistica Alfredo Binda che ha previsto le iscrizioni presso l’Hotel Ristorante La Bussola di
  • Ciclismo: la Tre Valli “off road” varca quota 400 iscritti

    Tanti i partecipanti tra i quali anche nomi importanti nel panorama della mountain bike a conferma che la gara, organizzata dalla Valceresio Bike con il supporto della Società Ciclistica Alfredo Binda, piace agli amanti del fuori strada. La Granfondo Tre Valli Varesine off road fa parte del