Cercasi panettieri: orari interminabili e salari ridicoli

Un annuncio di ricerca personale in Svizzera registra un numero impressionante di richieste, nonostante il testo dell’inserzione sia “strano”

17 Agosto 2017
Guarda anche: Hinterland svizzeraLavoro

A primo avviso può sembrare finto l’annuncio di ricerca personale in un paesino a 40km da Losanna in Svizzera, eppure è reale e così anche il suo contenuto. A confermare l’attendibilità della notizia è il proprietario del punto vendita, un panettiere che ha voluto chiarire “Inserzione un po’ cinica ma il posto è reale”.

La scelta del direttore della panetteria di Nyon era quello di creare un’inserzione scherzosa ma non troppo lontana dalla realtà “Abbiamo concepito l’inserzione un po’ come se fosse uno scherzo un tantino cinico. A coloro che si sono interessati abbiamo spiegato che l’impiego non è una presa in giro ma esiste sul serio”.

L’annuncio è stato pubblicato una settimana fa e in poco tempo sono tantissime le richieste pervenute presso il negozio appartenente alla catena Bagelstein; la paga oraria è di 18€ e attualmente un ragazzo è già in prova. Sarà davvero un calvario?

Tag:

Leggi anche: