La Biblioteca Comunale di Cassano Valcuvia organizza la presentazione del libro di Lorenzo Mandelli. Introduzione a cura di Riccardo Prando giornalista della Prealpina e docente di lettere, lettura di alcuni brani del romanzo a cura di Paola Manfredi e Dario Villa.
Al Centro documentale di Cassano Valcuvia alle 18.00 presentazione del libro Il bacio delle pupille del giovane autore, classe 1993, Lorenzo Mandelli.
Un assaggio dalla quarta di copertina:
“Storia di Adam, l’adolescente, l’insonne, l’Uomo alla ricerca della verità. Il rifiuto delle istituzioni educative canoniche (la famiglia e la scuola) lo conduce alla scoperta di altri mediatori: un vecchio libraio cieco e l’amante Chloé. E’ grazie a loro che si apriranno le porte di un Mondo Altro, nuovo ma antico quanto la cultura: quello della metafora e della mitologia. Adam riconoscerà la Tebe degli uomini ciechi e scoprirà Itaca, il paese del desiderio, metafore delle città e delle scelte degli uomini; Edipo e Ulisse, i paradigmi dell’esistenza e ciò che rende un istante eterno: il Bacio delle Pupille.”