Capriolo (GD) con Bertuletti: “Il Sindaco chieda scusa o si dimetta”

Il Responsabile Comunicazione GD Provincia di Varese commenta la frase della sindaca di Gazzada sul giorno della memoria

29 Gennaio 2018
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

“Le parole pubblicate su Facebook dal Sindaco di Gazzada sono inaccettabili”: così il Segretario dei Giovani Democratici della provincia di Varese Matteo Capriolo si è espresso in merito alla frase di turpiloquio contro la giornata della memoria che Cristina Bertuletti, Sindaco di Gazzada.

“Una persona che ricopre un ruolo istituzionale come quello di Sindaco – ha aggiunto Capriolo – dovrebbe fare molta attenzione alle parole che utilizza. È gravissimo il fatto che abbia usato frasi così becere, riferendosi ad un giorno cosi importante come quello della Memoria. La Lega Nord non sta dimostrando alcun rispetto verso la storia e le tragedie degli anni passati: dopo le parole di Fontana e le vicende sprezzanti di Busto, questo denota una deriva sempre più razzista ed estremista.”

“Il Sindaco di Gazzada – conclude il Segretario dei GD Matteo Capriolo – chieda immediatamente scusa oppure, dignitosamente, faccia un passo indietro dal posto istituzionale che ricopre”.

Tag:

Leggi anche: