Una busta con un proiettile. Accompagnato da una lettera, scritta con una penna a inchiostro blu, dove vengono riportate minacce di morte. Il tutto indirizzato al vicesindaco di Castelveccana. Questa la scoperta di alcuni dipendenti comunali del paese, nella mattinata di mercoledì 27 maggio, nel cortile del magazzino del Comune, in piazza Monte Grappa. Subito sono stati avvertiti i Carabinieri della stazione di Castelveccana e del Nucleo di Luino. I quali, attraverso la visione dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare un sospetto, ripreso dalle telecamere nella serata di lunedì, mentre lanciava qualcosa all’interno del cortile.
L’uomo, fermato e interrogato, è un 46enne di Castelveccana, che avrebbe ammesso di essere l’autore del gesto. Dalla perquisizione della sua abitazione sono state trovate buste simili a quella della missiva con proiettile e la penna con la quale probabilmente è stata scritta la lettera di minacce. Sono stati anche trovati e sequestrati due fucili, una pistola, oltre 300 cartucce e un chilo di polvere da sparo.
Tutto regolarmente denunciato e detenuto dal fratello dell’uomo. Tuttavia sarebbe stato custodito senza cautela. Le accuse sono di minaccia aggravata per l’autore della lettera e di omessa custodia di armi e munizioni per il fratello.