Blue Whale e tutela del minore. A Palazzo Pirelli un convegno sul pericoloso fenomeno web

L’appuntamento è organizzato dal Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza in collaborazione con l’Osservatorio Violenza e Suicidio

24 Settembre 2019
Guarda anche: EventiMilano

Resta alta l’attenzione delle istituzioni sul Blue Whale, il pericoloso fenomeno nato sul web in Russia, che spingerebbe i giovani al suicidio. Se ne parlerà domani, mercoledì 25 settembre (ore 9.30-13.30), a Palazzo Pirelli (sala Giò Ponti, via F. Filzi, 22 – Milano) in un convegno “Blue Whale, e la tutela del minore“, organizzato dal Garante dell’Infanzia e dell’adolescenzaMassimo Pagani, in collaborazione con l’Osservatorio Violenza e Suicidio.

Obiettivo dell’incontro fare chiarezza sulla portata del “Blue Whale”, in un confronto multidisciplinare, tecnico e culturale, con magistrati, avvocati, psicologi e criminologi.

Oltre al Presidente dell’ l’Osservatorio Violenza e Suicidio, Stefano Callipo, saranno infatti numerosi i relatori tra cui la Garante regionale per la tutela delle vittime di reatoElisabetta Aldrovandi, la giornalista di Rai2, Valentina Noseda, il Presidente dell’ Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, l’avvocato Gian Ettore Gassani ed altri esperti.

Tag:

Leggi anche: