Blocco ristorni, Cosentino: “Tempestivo il lavoro della Giunta e dell’assessore Sertori, avanti in questa direzione”

Il consigliere regionale Giacomo Cosentino, lista Fontana Presidente, si dichiara soddisfatto per quanto emerso durante la commissione regionale rapporti con la Svizzera tenutasi ieri (giovedì 21 giugno)

21 Giugno 2018
Guarda anche: Lombardia

“Credo che si stia andando nella direzione giusta – afferma il consigliere Giacomo Cosentino, della lista Fontana Presidente  ieri in commissione rapporti con la Svizzera, l’assessore Massimo Sertori ci ha abbastanza tranquillizzato in merito alla problematica dell’eventuale blocco dei ristorni.”

Il tema dei ristorni tra Italia e Svizzera è stato oggetto negli ultimi giorni di grande dibattito sia nazionale che estero, ma dalla Regione Lombardia arrivano le prime buone notizie afferma il consigliere “Dopo l’incontro avuto col Governo Svizzero il blocco sembra scongiurato almeno per quest’anno e la tematica verrà ulteriormente affrontata durante uno specifico tavolo di lavoro. In ogni caso il clima si è rasserenato e vi è spirito collaborativo.”.

Positivo sul futuro, Cosentino si dichiara soddisfatto della linea operativa intrapresa dall’assessore della giunta Fontana “Sono molto contento dell’attenzione che la giunta regionale sta dedicando a questo problema visto che coinvolge decine di Comuni confinanti con la Svizzera e, di conseguenza, migliaia di cittadini.”.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Mascherine all’aperto o multe fino a 1000 euro

    Sanzioni amministrative dai 400 ai mille euro per chi non rispetta l’obbligo di mascherina all’aperto che scatterà già da giovedì. Sulle mascherine, il Dpcm dovrebbe prevedere l’obbligo di indossarla sempre sia all’aperto che al chiuso come già stabilito da alcune
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.