Nuove telecamere a Biumo Inferiore. La richiesta dei cittadini di installare un sistema di videosorveglianza in via Garibaldi è stata accolta dalla giunta.
L’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Santinon, a margine del sopralluogo al cantiere di via Donizetti, ha confermato il progetto di installare due dispositivi lungo la via, teatro dell’attentato contro la pizzeria dell’egiziano cristiano Anis. Intanto, i residenti continuano a protestare contro il progetto di chiusura del presidio di Polizia Locale nel quartiere.
“Facendo seguito e riferimento alla “Petizione” del 25 febbraio 2015, depositata al Protocollo della Segreteria Generale il 5 marzo 2015, rimasta, per ora, senza alcuna risposta – scrivono i portavoce Nicola Zonda e Giuseppe Petruzzellis – i cittadini di Biumo Inferiore insistono nella richiesta di mantenere aperto il presidio di Polizia Locale di via Frasconi. Si fa presente che su richiesta di cittadini, la raccolta firma è continuata, quasi spontaneamente, ed ha prodotto ulteriori 141 firme che, aggiunte alle precedenti già depositate, portano il totale firme di adesione a 242. Conseguentemente, ci auguriamo che venga scongiurata la prevista definitiva soppressione del presidio e che prevalga il buon senso per meglio garantire un adeguato mantenimento di “ordine pubblico”. Il solo fatto che si sappia che in zona è presente un presidio di P.L. serve da deterrenza”.
La petizione è stata firmata anche dal consigliere comunale di Forza Italia Piero Galparoli.