Due nuovi mezzi per il trasporto dei disabili. Avt spa ha presentato martedì mattina i due nuovi pulmini acquistati dall’azienda per il servizio di assistenza e spostamento delle persone con problemi fisici.
Si tratta di due veicoli, rispettivamente della capienza di nove e venti posti. Il costo è di 40.000 euro per il pulmino più piccolo e di 80.000 euro per quello pi grande.
“Arriviamo così in tutto a 11 unità a disposizione di Avt per il trasporto disabili – spiega il presidente Maurizio Marino – in meno di dieci anni siamo passati da quattro mezzi totali a undici. E l’anno prossimo ne acquisteremo un altro da venti posti”. L’attività di trasporto disabili rappresenta il 40% delle attività di Avt. Subito dopo la gestione dei parcheggi, quindi.
“I trasporti in un anno che vengono eseguiti sono circa quarantamila” dice Marino. Alla conferenza stampa erano presenti anche i due consiglieri di amministrazione Giuliano Guerrieri e Monica Riva e il direttore di Avt Giuseppe Donati, oltre al vicesindaco Carlo Baroni e al segretario generale del Comune di Varese Filippo Ciminelli. Presente anche il personale addetto alla guida dei mezzi.