Articolo Tre “Nella serata #BluCarpet raccolti fondi per progetti di sport e inclusione”

La serata che ha avuto luogo durante lo scorso mese di novembre ha permesso all’associazione varesina Articolo Tre di raccogliere un ricco quantitativo di fondi da investire nel sociale

31 Maggio 2018
Guarda anche: AltomilaneseVarese Città

“Con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto e che costituisce la nostra azione quotidiana nell’aiuto e supporto alle persone con fragilità e disabilità, comunichiamo, come da richiesta pervenutaci, che la somma raccolta lo scorso novembre, nel corso della prima edizione del gran galà in blu -#bluecarpet, organizzata dalla nostra associazione con la collaborazione di Confconsumatori Varese, costituisce un primo importante passo per la realizzazione del progetto di formazione istruttori/educatori, per l’inclusione di ragazzi con autismo in attività sportive, è attualmente allocata sul nostro conto corrente al fine di raggiungere l’importo totale utile per il  progetto che avevamo illustrato.

Informiamo, altresì, che abbiamo già  avuto proficui incontri con una federazione a livello nazionale per l’organizzazione dei corsi, con una attenta valutazione circa le migliori modalità operative al fine di ottimizzare i costi necessari. 

Al raggiungimento dell’importo necessario, saranno attivati i relativi corsi per la formazione degli operatori e sarà motivo di grande soddisfazione darne comunicazione.

Proprio per questa ragione alcuni dei prossimi eventi organizzati dalla nostra associazione, saranno volti a implementare le risorse economiche utili al nostro obiettivo.

Il primo appuntamento utile sarà con la manifestazione “Liberi Tutti”, prevista venerdì 8 giugno dalle ore 14,30 presso il parco Zanzi alla Schiranna di Varese, per proseguire con la partecipazione alla notte bianca “Ispra In” sabato 16 giugno, il giorno seguente saremo impegnati a Varese con l’evento “Giugno Ok” con la manifestazione “Giochi senza barriere”, per concludere con la seconda edizione del gran galà che sarà sabato 17 novembre presso l’istituto De Filippi sempre a Varese.

Per la nostra Associazione, basata essenzialmente sul volontariato, la partecipazione a questi eventi è molto importante e ci inorgoglisce la risposta sempre positiva che la cittadinanza ha voluto sin qui dare. 

Chiunque volesse, perciò, contribuire anche con il proprio operato e sottoscrivendo tessera associativa, sarà il benvenuto, in quanto ci consentirà di velocizzare il più possibile i tempi per la partenza dei corsi di formazione.”

Queste le dichiarazioni di Emanuela Romeo, a nome del direttivo dell’Associazione Articolo Tre di Varese, in merito alla raccolta fondi benefica realizzata nel novembre dello scorso anno.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché