L’ex palazzina dell’Enel tornerà nuovamente a splendere: questa la decisione arrivata in via definitiva dalla Giunta Galimberti che promette per il prossimi anni un progetto di completo restyling per la palazzina dismessa che sorge tra largo IV Novembre e viale Belforte.
“Siamo molto soddisfatti per l’esito di questo percorso – ha dichiarato l’assessore comunale Andrea Civati – Questo recupero innescherà un meccanismo virtuoso di cambiamenti in tutta l’area, per altro vicinissima al comparto delle stazioni, anch’esso destinato a mutare profondamente volto. Si farà una nuova piazza, apriranno nuove attività e quindi ci sarà una nuova vita per tutto il quartiere”.
A riempire i nuovi spazi sarà il supermercato Carrefour che con una superficie di oltre 1500 metri quadri andare a sostituire quello già esistente in Viale Belforte. In questo progetto rientrano anche la costruzione di nuove palazzine, locali pubblici e aree commerciali di vario tipo. A subire la ventata positiva di novità sarà anche la viabilità della zona, dove saranno installati (solo a fine lavori) due enormi rotonde che andranno a sostituire il semaforo di Biumo. Infine a completamente dell’opera un nuovo parcheggio con circa 150 posti auto. Il costo totale previsto per l’intera opera sarà di circa milione di euro.