Apprezzamento per l’iniziativa odierna è stata espressa dal Presidente di FIAIP Luca Simioni e il Presidente di Confapi Varese dott. Tenaglia, il quale ha evidenziato l’ottica sinergica tra Associazioni di categoria pur diverse fra loro, ma che trovano nell’attività formativa ampia possibilità di collaborazione.
Entrambe le parti si impegnano nella realizzazione del corso per “Agenti d’affari in mediazione”, in
co-branding. L’obiettivo del percorso formativo è abilitare i partecipanti alla professione attraverso il superamento dell’esame finale. L’esercizio di questa attività è subordinato all’iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione tenuto presso ciascuna Camera di Commercio.
L’agente di affari in mediazione (o più semplicemente, il mediatore) è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.
La preparazione professionale dell’agente immobiliare necessita della conoscenza di nozioni di molte delle materie che hanno relazione con gli scambi di beni immobiliari o aziendali. L’agente ha titolo per l’iscrizione nei ruoli dei periti ed esperti della locale camera di commercio e nell’elenco dei consulenti tecnici del tribunale di competenza. Da qui l’esigenza di unire i professionisti del settore (Fiaip per l’appunto ) con i propri docenti e l’associazione che prenderà in carico le persone da formare.
Il corso che ha una durata complessiva di 220 ore, si terrà presso la sede formativa di Confapi Varese in via Viale Milano 16, Varese a partire dal 29 Marzo 2018 (dalle ore 18.00 alle ore 22.00).
ApiServizi Varese srl offre servizi alle imprese e opera affiancandosi all’associazione Confapi Varese, con attività di formazione, supporto alla ricollocazione, l’ambiente e la sicurezza sul lavoro, l’assistenza amministrativa e fiscale e diversi altri servizi specifici.
ApiServizi Varese srl offre servizi al lavoro in seguito ad avvenuta autorizzazione e iscrizione all’albo n° 360 del 10/10/2016, ai sensi della D.R.G. n° 2412/2011 e del decreto attuativo 9749/2012 .