L’azienda Amazon apre il 2018 con l’annuncio di una nuova strutta, un hub logistico sorgerà alle porte in provincia di Bergamo (nella sua provincia più vicina a Milano) offrendo centinaia di nuovi posti di lavoro.
Nella struttura alle porte di Milano, il magazzino di oltre 34mila metri quadri sarà situato a Casirate d’Adda e aprirà le porte il prossimo autunno. Assieme al nuovo magazzino, che sorgerà sui terreni che dagli anni settanta fino al 1992 sorgeva un giacimento di metano e petrolio, sarà costruita anche una superstrada di collegamento tra l’autostrada A35 e la Rivoltana.
Ben presto sulla piattaforma Amazon.it sarà possibile inviare la propria candidatura per uno dei 400 posti di lavoro promessi dell’azienda.
Positivo il commento del sindaco di Casirate “Sia dal punto di vista occupazionale sia da quello dei percorsi formativi, crediamo che da subito vada messa in campo un’alleanza tra l’azienda e i nostri centri di formazione professionale e i centri per l’impiego a tutto vantaggio del territorio.”