«A nome dell’amministrazione di cui faccio parte, vorrei ringraziare tutti i volontari che hanno donato il loro tempo per garantire la sicurezza dei bambini davanti agli istituti scolastici comunali». Il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Pepe ringrazia i cittadini che hanno dedicato attimi della loro vita privata al servizio della comunità.
«La sicurezza davanti alle scuole è fondamentale – spiega l’esponente Pd – e il loro apporto è stato importantissimo sia per ridurre i disagi viabilistici che per accompagnare i bambini all’interno dell’edificio in tutta sicurezza».
I volonterosi cittadini hanno garantito la sicurezza in alcune scuole della città: Masnago, San Fermo, Sant’Ambrogio, Capolago, Bizzozero e Brunella sono i quartieri coinvolti.
«La loro presenza – continua l’esponente dem. – è stata importante anche per i rioni: hanno trasmesso quel senso di comunità che tiene unite le persone. È un bel segnale in un momento in cui sembra trionfare la disgregazione e la frammentazione».
«Li vogliamo ringraziare – conclude Pepe – anche per il loro grande impegno civico: in un periodo difficile per la politica, trovare qualche volontario che offre un servizio gratuito alla comunità fa sempre piacere».