Abusava della nipote di sette anni. Zio in manette

L’uomo avrebbe costretto la nipote a subire contatti fisici

08 Maggio 2015
Guarda anche: AperturaGallarate
Poliziafoto

Avrebbe abusato sessualmente della nipotina di sette anni, affidatagli dai genitori impegnati con il lavoro. L’uomo, un 34enne residente nel Gallaratese, zio della bambina, si trova ora in carcere a Busto Arsizio, accusato di abuso sessuale. 

L’indagine, chiusa giovedì 7 maggio, era partita dopo la denuncia dei genitori della piccola al Commissariato di Polizia di Gallarate, dopo che la bambina si era confidata con loro.

La bambina è stata ascoltata in un’audizione protetta, svolta in collaborazione con un neuropsichiatra infantile e con gli agenti specializzati in reati sessuali della Squadra Mobile, alla presenza del pubblico ministero, durante la quale ha raccontato le violenze subite.
Dalla sua testimonianza sarebbe emerso come lo zio materno l’avrebbe sottoposta a continui abusi, facendola sedere in grembo o “giocando al dottore”. E quindi “inducendola a sua volta a contatti fisici in forme e modalità inequivocabilmente e marcatamente sessualmente orientati” spiegano gli inquirenti. L’uomo è stato quindi sottoposto a misura cautelare.

Tag:

Leggi anche: