A Fagnano è stato il “Bimbilandia” show

Musica, spettacoli, esibizioni sportive, bolle di sapone, giochi di gruppo: Fagnano Olona ha chiuso l’anno scolastico ed accolto l’estate

13 Giugno 2017
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo

Un week end di festa a Bimbilandia, la manifestazione che da un paio di anni catalizza l’attenzione dei bimbi e che anche in questa edizione è stata interamente dedicata a loro, organizzata come sempre dall’Associazione culturale fagnanese “Lombardia Lucania”, l’asilo nido “Grillo Parlante”con Barbara, Sara e Sonia e il parco giochi “Lollipop” con Lucy e Raffaele.
Il nostro gruppo che si è autoformato lavorando insieme, è cresciuto nel tempo e si è consolidato nell’amicizia e stima reciproca, trovando sempre volentieri la collaborazione o il patrocinio della Pro loco e del Comune.
Di conseguenza il format base resta lo stesso con i giochi e il divertimento del truccabimbi, dei magnifici gonfiabili, ma poi ogni edizione è diversa dalle altre e cambia ogni volta in merito alle attrazioni che fanno e faranno da cornice, raccontano gli organizzatori.
Inoltre si cerca di valorizzare l’ottimo lavoro che viene svolto sul territorio regalando spazio a esibizioni sportive diverse, riservando uno spazietto femminile con alcune bancarelle di Hobbisty e artigianali..
Un divertentissimo laboratorio con le bolle di sapone ha conquistato i bambini la domenica e se il sabato il battesimo della sella era sui pony, la domenica invece tutti estasiati dalla possibilità di salire, sempre ovviamente accuratamente seguiti su un cavallo vero grazie al ranch TTB Love delle Fornaci.
Baby dance, letture animate, giochi di gruppo, passando tra divertimento e ambito culturale, con un occhio al sociale ospitando anche in questa occasione i volontari dell’associazione attiva in Congo che seguono i bambini aiutati nella crescita e formazione da Don Crispino Onlus.
Momento simpatico per tutta la famiglia e soprattutto per i bimbi, per festeggiare insieme la fine dell’anno scolastico e l’arrivo delle vacanze estive divertendosi in paese.
Un super ringraziamento alle associazioni intervenute, ai preziosi partners organizzatori della festa e ai volontari che sotto un sole cuocente di un caldo davvero anomalo per il periodo, hanno saputo condurre fino alla conclusione la manifestazione dell’area verde delle scuole elementari.
Oltre la stanchezza, il caldo e la fatica, il sorriso dei bambini resta la soddisfazione più grande.
Adesso spazio all’estate, prossimo appuntamento a settembre.

Tag:

Leggi anche:

  • Il Comune di Fagnano Olona e la Protezione Civile in prima linea contro gli incendi boschivi

    Il Comune, con il passaggio in consiglio comunale, ha infatti firmato una convenzione  aderendo al coordinamento “Squadra Provinciale A.I.B –  Anti incendi boschivo”. Il Comune, vista anche l’alta professionalità della squadra, mette a disposizione delle Provincia di
  • Rigenerazione urbana a Fagnano Olona

    Il sindaco Maria Elena Catelli ha firmato oggi l’avviso per azioni partecipative da parte della comunità e degli operatori privati interessati alla realizzazione di interventi di rigenerazione urbana per individuare gli immobili e ambiti interessati dal recupero del patrimonio
  • BA Cultura per l’estate rassegna cinematografica 2020 i film di luglio

    Dopo la pausa forzata degli ultimi mesi, il cinema a Busto Arsizio è pronto a ripartire e non può che farlo con le proiezioni all’aperto, un appuntamento ormai consolidato e atteso sempre con impazienza, quest’anno in particolare. Le proiezioni sono in programma tutti i sabati sera
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative