
La serata del Bizzozerese dell’anno è promossa dal Circolobizzozero in collaborazione con Acli Bizzozero, Club Bizzozero, Coop Il Centro Bizzozero e Parrocchia di Bizzozero, e con il patrocinio del Comune di Varese.
L’iniziativa prevede l’encomio pubblico di un bizzozerese per la sua attività a favore del rione e per il lustro portato al rione. In passato non sono mancati nomi noti ben al di fuori dei confini rionali, come il designer Marcello Morandini, il canottiere Mario De Bortoli, il poeta Renato Nidola o lo storico Renzo Talamona.
A valorizzare l’encomio quest’anno anche un’opera di Marcello Morandini, donata appositamente dall’artista. Accanto a quest’evento principale però sono numerose le iniziative che arricchiscono il programma della serata, dalla consegna del premio di giornalismo Don Giuseppe Macchi indetto dal portale BIZZOZERO.NET, alla premiazione degli sportivi bizzozeresi, dal ricordo di un illustre bizzozerese del passato, alla presentazione di tre libri scritti da altrettanti bizzozeresi, da un riconoscimento ad alcuni componenti del locale Comitato Genitori della scuola primaria, alla proclamazione del Socio dell’anno del Circolobizzozero, dalla presentazione del nuovo Calendario bizzozerese a quella del libro Pillole di Bizzozero, e poi panettone e spumante per tutti.
Un’autentica festa di tutta la comunità rionale declinata in ogni suo aspetto che ben corona il programma di iniziative denominato Bizzozero Viva e promosso dal Circolobizzozero in collaborazione con l’assessorato ai rioni del Comune di Varese.
BIZZOZERO.NET
Raffaele Coppola