
E’ stato pubblicato oggi sul sito del Comune di Varese il Piano di comunicazione dell’ente valido per il 2018. Il piano di comunicazione è uno strumento decisivo per reimpostare la capacità di un ente pubblico di relazionarsi con i cittadini e condividere insieme le scelte dell’amministrazione. In particolare questo piano – che sarà seguito da tre aggiornamenti annuali dal 2019 al 2021 – oltre a impostare le priorità di lavoro 2018 (anche con elementi già avviati in questi mesi operativamente) ridisegna un metodo generale di lavoro per l’amministrazione. Un metodo che si sviluppa su tre percorsi diversi e sinergici: la comunicazione interna del Comune, la comunicazione con i cittadini di Varese, la comunicazione di promozione del brand Varese e di attrazione di investimenti sulla città.
“E’ stato il risultato di un grande lavoro svolto in questi mesi con le professionalità oggi a disposizione dell’amministrazione – afferma l’assessore ai Quartieri, alla Partecipazione e ai Giovani Francesca Strazzi – un lavoro che rende ancora più centrale in prospettiva il protagonismo dei cittadini e dei quartieri nella gestione del cambiamento della città che stiamo realizzando. Avevamo preso l’impegno di cambiare Varese e lo stiamo facendo con grandi interventi e con svolte nella gestione quotidiana dell’amministrazione. Il piano di comunicazione rappresenta una delle basi per rendere ancora più squadra il Comune al suo interno, per portare i cittadini sempre più nel cuore delle scelte e della partecipazione, aumentando il coinvolgimento attivo attraverso strumenti più incisivi messi a disposizione dell’Ente, e per fare di Varese una città turistica e attraente per gli investimenti che creano lavoro e sviluppo di eccellenza”.