
Milano Food Week è la settimana milanese più gustosa che ci sia, un contenitore di eventi a tema food & beverage durante la Milano Food City che coinvolge professionisti, aziende del settore ed appassionati.
Quest’anno – giunti alla nona edizione – daremo vita ad una serie di Kitchen tematiche sparse per la città. Il tema dell’edizione del 2018 è il carrello della spesa che diventa il protagonista ed il trait-d’union tra le diverse esperienze in città.
Il l “fuori salone dell’enogastronomia” organizzato da Lievita con il patrocinio del Comune di Milano, animerà la città lombarda dal 7 al 13 maggio.
“Il progetto del Carrello della Spesa segna una svolta nella nostra manifestazione – spiega Federico Gordini, ideatore e presidente della Milano Food Week -. Ci aiuta sia a porre l’attenzione su un momento cruciale come quello della scelta degli elementi della nostra vita alimentare che a guardare al numero purtroppo crescente di persone che sono costrette a richiedere sostegno per la propria alimentazione quotidiana”.
Carrello della spesa che è soprattutto il simbolo di una campagna solidale che è stata lanciata da Milano Food Week attraverso il video teaser di presentazione, a cui hanno partecipato chef e professionisti del settore. La raccolta fondi avverrà anche attraverso altre iniziative, come la vendita all’asta di alcuni carrelli d’artista – che saranno esposti presso il Brian & Barry Building di Piazza San Babila -, e le “playlist della spesa”, ovvero “liste degli ingredienti” per riproporre i piatti mostrati durante i cooking show