
Alessandro Goitan avanza l’iniziativa su Facebook “A due anni dalla scomparsa di Giulio Regeni ritroviamoci davanti al Comune per ricordarlo”. Era il 2 gennaio del 2016 quando inviò, alle 19:41 l’ultimo messaggio alla fidanzata: dopo quell’SMS il giovane dottorando sparì. Fu ritrovato morto il 3 febbraio.
Il pubblicitario varesino rilancia l’appello pubblicato da Amnesty International, dando appuntamento a tutti nella serata di giovedì 25 gennaio per un momento di ricordo “Il 25 gennaio 2016 scompariva Giulio Regeni” ricorda su Facebook Giotan, invitando tutta la città ad una manifestazione, senza striscioni politici, ma con solo cartelloni gialli.
“In molte piazze italiane sono indette iniziative per non dimenticarlo. A Varese, attualmente, non mi risulta ancora nulla. Allora vorrei rendermi promotore di un’iniziativa spontanea e silenziosa. Alle 20.00 del 25 gennaio troviamoci davanti al Comune, ingresso Giardini Estensi, per ricordare Giulio. Senza discorsi, senza bandiere, solo con un cartello giallo (ma è più importante la vostra presenza)”.