
Vanno in scena burattini, pupazzi ma anche attori: nel pomeriggio di sabato 6 gennaio, dalle ore 15:00, Il principe Ranocchio torna a far ridere i più piccoli grazie allo spettacolo organizzato da Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi, a cui si aggiunge sulla scena anche Metello Faganelli.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori, nonni, parenti e amici.
“Un Re dormiglione e una principessa vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo. Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane principessa? A chi potrà chiedere aiuto se non al suo amico burattinaio? Una re-interpretazione in chiave comico-moderna della celebre favola dei fratelli Grimm. Uno spettacolo divertente in cui momenti come la conversazione telefonica tra i personaggi e la realizzazione di una torta ironizzano su alcuni aspetti della vita contemporanea. La particolare scenografia/baracca rappresentante il castello di Re Barbarussa subisce piccole trasformazioni durante la rappresentazione. “
_____________
La Compagnia Roggero è una formazione teatrale di valenza nazionale formata da Gabriella Roggero (artista poliedrica, burattinaia, scenografa, ha iniziato a lavorare nei primi anni ‘90 nel campo del teatro di figura con il Teatro del Buratto di Milano e alla Rai come animatrice di Dodo per 10 anni all’Albero azzurro) e Metello Faganelli (attore, regista, docente, artista, ha iniziato il suo percorso artistico nel 1996 a Roma, dove ha vissuto e studiato recitazione.