
L’Alzheimer Fest è una festa per celebrare le persone con l’Alzheimer, spesso invisibili e dimenticate. Una festa per celebrare i loro eroici familiari e tutti coloro che operano affinché le persone con demenza siano riconosciute come persone, non soltanto e unicamente come malati.
Non solo oggetti di cura, ma protagonisti di vita. Una festa con tanti ospiti e tante attività, nei giorni 1, 2 e 3 settembre 2017. A Gavirate, nella straordinaria cornice del Lago di Varese, con le sue bellezze naturali e i suoi tesori di civiltà.
Una festa che vede tra gli organizzatori il Corriere della Sera e l’Associazione Italiana di Psicogeriatria come partner scientifico. In collaborazione con il Progetto Rughe per l’Alzheimer di Gavirate, nato dalla partecipazione del Comune di Gavirate, della Croce Rossa Comitato Medio Verbano di Gavirate, di Varese Alzheimer Onlus e della Pro Loco di Gavirate. Un evento sostenuto da molte associazioni, imprese, istituzioni: locali, regionali, nazionali. Il loro coinvolgimento, il vostro coinvolgimento, è fondamentale oggi e negli anni futuri. Per fare di questa festa un piccolo grande faro. Per affrontare insieme la sfida (ma anche l’opportunità) che l’allungamento della vita offre a tutti noi. Sani e meno sani.