
I lavori di asfaltatura di viale Borri partiranno a breve. Esattamente il 18 agosto, se le condizioni del meteo lo consentiranno.
In caso contrario, il primo giorno di bel tempo a partire da quella data. La conferma arriva dal Comune.
“Partiremo innanzitutto con i lavori alla rete fognaria – spiega il vicesindaco Carlo Baroni, assessore ai Lavori pubblici – dopodiché ci saranno le due fasi della fresatura e quindi dell’asfaltatura. Il cantiere sarà operativo di giorno. Per il traffico provvederemo probabilmente ad un senso unico alternato o altre misure di questo tipo”.
Il capitolo di spesa nel quale rientra la manutenzione della malconcia via è di circa 400.000 euro.
Sull’argomento era intervenuto anche il vicecapogruppo di Forza Italia Giacomo Cosentino, che nei giorni scorsi, dopo una riunione con Baroni, aveva commentato che “questo lavoro è infatti la dimostrazione che tra gli obiettivi della giunta ci sono le riqualificazioni delle periferie. Come dimostreranno anche una serie di prossimi interventi. Inoltre, eravamo stati criticati per l’emendamento, da me presentato, per finanziare la riqualificazione di via Donizetti e via Rossini. Le accuse sostenevano che privilegiavamo il centro a scapito delle periferie, bene il via libera alle asfaltature invece dimostra proprio il contrario”.