
Sono circa 100 i posti di lavoro a cui sarà possibile accedere per diventare parte del corpo medico del nuovo Ospedale Del Ponte che dal’8 maggio vedrà anche l’apertura del nuovo padiglione Michelangelo, per il quale sono attualmente in atto i lavori di allestimento.
Ad annunciare l’approvazione ricevuta dalla Regioni è direttore generale di ASST Sette Laghi, Callisto Bravi “Stiamo procedendo all’assunzione di 42 infermieri destinati al Del Ponte distinti dalle forze che stanno entrando al Circolo. Li attingiamo tutti dalla graduatoria compilata con il maxi concorso effettuato nel settembre scorso. Siamo arrivati a chiamare il 290esimo. Entro fine settimana emetteremo un bando per l’assunzione dello specialista. Sarà un bando nazionale che chiederà capacità particolari legate sia alle competenze sia alla casistica personale”.
Ai medici di aggiunge anche l’apertura del bando per uno specialista pediatrico, e anche per il nuovo responsabile del Pronto Soccorso “Tra gli specialisti interni sceglieremo anche il responsabile del PS che sarà una struttura semplice”.