
I volontari del Gruppo Emergency di Varese, con la collaborazione della Biblioteca e del Comune di Porto Ceresio, organizzano per sabato 4 febbraio 2017 alle ore 17 presso la sala mostre di Piazzale Luraschi a Porto Ceresio (VA), una serata informativa sull’associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).
Dal 1994 a oggi, Emergency è intervenuta in 17 paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni, Emergency ha anche contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti.
Durante la serata il Gruppo di Varese illustrerà le attività principali dell’associazione e proietterà alcuni filmati effettuati nei vari ospedali dell’associazione.
Ingresso libero.
Per informazioni: varese@volontari.emergency.it