
Una serata davvero particolare quella di lunedì 16 gennaio: il tradizionale appuntamento con il Falò di Sant’Antonio, nonostante il grande freddo e il forte vento ha avuto luogo ma qualcosa di davvero particolare quest’anno è successo. La statua di Sant’Antonio, nel suo tragitto verso la chiesa, ha rischiato di finire in terra, ma per fortuna il tempestivo intervento dei ragazzi che la trasportavano ha evitato il peggio.
Tra la folla prima un boato e poi un grande applauso per il disastro scampato. Dopo pochi minuti il falò ha avuto luogo, l’accensione da parte del sindaco Davide Galimberti ha dato il via alla serata più calda dell’anno. Purtroppo il forte vento, che più volte ha spinto le fiamme sulla folla attorno, ha costretto i pompieri ad intervenire fin da subito con l’acqua in modo da tenere il più possibile sotto controllo le fiamme.
Il falò però ha proseguito fino alla fine e così anche quest’anno la classica tradizione varesina, che come sempre ha raccolto migliaia di persone, ha avuto il suo lieto fine.