
“Noi siamo la garanzia del vero cambiamento. E vigileremo, dall’interno dell’amministrazione, affinché si governi in maniera trasparente, per il bene pubblico”.
#Varese2.0 ha presentato questa mattina, vicino al Piantone di via Veratti, la propria lista alle comunali.
La scelta del luogo è simbolica, perché “il Piantone è la metafora di questa città, lasciata andare verso il degrado” ha detto Daniele Zanzi, che guiderà la lista.
“Noi non siamo una semplice lista civica, ma un movimento civico, il primo e unico a Varese. Sono ormai tre anni che esistiamo e il nostro impegno ha prodotto come risultati concreti un grande risparmio di soldi pubblici per i cittadini, bloccando due parcheggi, quello alla Prima Cappella e quello di Villa Augusta”.
Zanzi attacca quindi il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni: “L’amministratore di un’azienda da 1.700 dipendenti non può non rappresentare un grande conflitto di interessi con la carica di sindaco. Speriamo che i varesini se ne accorgano”.
Nella lista anche due cittadine di origine straniera, “perché gli stranieri sono ormai più del 10% a Varese ed è giusto che siano rappresentati”. Una cittadina di origine peruviana e una africana.
La lista
Daniele Zanzi
Gianluca Albertini
Elena Baratelli
Adriano Maria Barbieri Torriani
Roberta Bianchi
Cesare Chiericati
Enrico Colombo detto Chicco
Massimiliano Condello
Valerio Crugnola
Angelo Del Corso
Roberto Di Giandomenico
Anna Maria Duca
Doriana Giudici
Vittoria Malandra
Marina Piera Malinverni
Antonia Martina
Eliana Mason
Michele Mentasti
Alessandro Milani
Monica Mina
Francesco Miotti
Mweya Kandunda detta Olga
Daniela Pedroni
Eugenio Persenico
Roberto Piacentini
Claudio Piovanelli
Angelo Rusconi
Domenico Schiavelli
Marco Sommaruga detto Cat
Aura Marina Ubillus
Rosanna Vitali
Martina Zanzi