
Crescere con Gusto. E dopo quattro anni si può dire che l’associazione varesina Cresci con Gusto ha raggiunto il traguardo.
Almeno, il primo dei tanti che si è prefissa, visto che quest’anno porterà ai giardini estense la seconda edizione del Festival “Bambini con Gusto”. L’evento è previsto a settembre, dal 26 al 28. Ma questo fine settimana ha voluto presentare il festival con un’anteprima di livello: laboratori creativi, Cake Desing e il Truccabimbi.
E anche l’innovativo laboratorio di “riciclo creativo”: “Non lo butto, lo trasformo”. Eventi che spianeranno il terreno per il festival d’autunno, che rappresenterà un importante momento. Non dimentichiamo che il tema dell’Expo 2015 è proprio legato al cibo. E Varese può vantare un festival dedicato all’educazione alimentare per bambini. Questo grazie all’impegno delle quattro responsabili dell’associazione Brigitta Matticchio, Gaia Scaccabarozzi, Marta Milani e Valentina Brovelli.
Ai bambini partecipanti, Cresci con Gusto sarà lieta di offrire una golosa merenda offerta da Panificio Colombo Marzoli, Buosi Gelato, Pasticceria Buosi, Coop e Tea in Italy.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Varese, in particolare l’assessorato al Verde pubblico e l’assessorato alla Famiglia. In visto di Expo, infatti, può rappresentare una risorsa. E un’importante occasione per promuovere la città durante gli eventi.