
“Mi dispiace per chi, come Grassia, ha condiviso un percorso in Forza Italia a lungo. Ma non vedo nessuna tragedia nella nascista di questo nuovo gruppo”.
Queste le parole del presidente del consiglio comunale Roberto Puricelli, già coordinatore cittadino di Forza Italie e tra i fondatori del partito stesso negli anni Novanta.
“Resteranno infatti sempre nel centrodestra e parte di questa maggioranza, nonché alleati alle elezioni – spiega Puricelli – per quanto riguarda poi chi viene da altri partiti, è comprensibile la loro necessità di evidenziare la propria identità con questa nuova formazione. Per quanto riguarda noi, resteremo come gruppo Liberi per Varese fino alla fine del mandato”.
E per quanto riguarda il candidato sindaco che sarebbe stato scelto dalla Lega, Stefano Malerba, Puricelli si allinea alla segreteria cittadina: “Non lo conosco, ma non ho dubbi sulle sue qualità. L’unico problema è che è arrivata come scelta esterna a noi. Ma queste sono valutazioni che farà la segreteria cittadina insieme a quella provinciale, e come hanno detto sarà fondamentale passare dalle primarie”.