
La settima edizione della rassegna è stata realizzata grazie al costante impegno della Comunità Montana del Piambello e della Comunità Montana Valli del Verbano che hanno sostenuto l’iniziativa fin dal suo nascere.
Quest’anno accanto a luoghi di grande valore architettonico quali la Pieve di Arcisate, il Chiostro di Voltorre, la Badia di Ganna, la Chiesa di S. Antonio a Viconago, emerge la presenza in cartellone delle scenografiche e imponenti dimore di Villa Bozzolo e Villa Pirelli che ospiterà il grande talento del pianista Roberto Plano, originario di Induno Olona.
Arte figurativa e musica si uniranno per un omaggio a Floriano Bodini a dieci anni dalla scomparsa presso l’omonimo Museo di Gemonio, ulteriore occasione per conoscere ed apprezzare luoghi “nascosti” delle nostre valli. Prosegue inoltre la consolidata sinergia con Jazz in maggiore, con la volontà di diversificare l’offerta e coinvolgere un pubblico eterogeneo e sempre più numeroso, e l’apprezzata collaborazione con la “Strada dei Sapori” che proporrà degustazioni di prodotti locali e cene in abbinamento ai concerti.
Sabato 20 Giugno · ore 21.00
Ponte Tresa · Vecchia Rimessa Ferroviaria
Duo voce e pianoforte
Elisa Maffi, soprano • Isabella Inzaghi, pianoforte
musiche di Mozart, Marcello, Puccini, Respighi