
Dopo il transito delle perturbazioni, che hanno portato nevicate anche abbondanti sull’Alto Varesotto, il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede il ritorno dell’alta pressione, con un inizio di settimana di tempo asciutto. Martedì aumento della nuvolosità e possibile nevischio oltre 1000 m.
A causa dell’arrivo di deboli correnti da Nord verso la regione padano-alpina oggi il tempo rimarrà soleggiato, ma tra questa notte e domani una veloce perturbazione transiterà sui nostri cieli portando scarse precipitazioni. Da mercoledì tempo stabile e soleggiato.
Lunedì 23
Al mattino ben soleggiato con passaggi nuvolosi a partire dal pomeriggio lungo le Alpi. Aumento della nuvolosità in serata, ma ancora asciutto. Temperature massime in lieve aumento tra8/12°C e minime in diminuzione tra-2/2°C.
Martedì 24
Molto nuvoloso fin dal mattino, con possibili deboli piogge e neve oltre 1000m. Nel corso della giornata via via soleggiato e più asciutto. Temperature senza variazioni tra 8/12 °C e -2/2 °C.
Mercoledì 25
Giornata tendenzialmente ben soleggiata e asciutta. Arrivo del vento da Nord. Temperature senza variazioni tra 8/12 °C e -2/2 °C.
Giovedì 26
Giornata asciutta e ben soleggiata. Continua il vento da Nord. Temperature senza variazioni.