
Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un graduale peggioramento delle condizioni metereologiche, con possibili nevicate fino a basse quote. Temperature in sensibile diminuzione a partire da sabato.
Tempo stabile oggi grazie all’alta pressione estesa sull’Europa centro-occidentale, ma dalla serata lo spostamento verso sud di una saccatura porterà inizialmente all’aumento della copertura nuvolosa e successivamente all’arrivo di piogge e nevicate.
Venerdì 20
Al mattino ben soleggiato con foschia sulla pianura e gelate estese, dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa. Nella notte possibili deboli piogge, con nevischio oltre 800m. Temperature tra 8/12°C e -2/1°C.
Sabato 21
Dal mattino nuvoloso o coperto con precipitazioni inizialmente deboli, più intense nel pomeriggio e in serata. Neve inizialmente oltre 500m, poi fino a 200m. Piogge sulla bassa padana. Temperature tra2/5°C e-1/2°C
Domenica 22
Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e neve fino a 200m, a partire dal pomeriggio cessazione delle precipitazioni, asciutto con schiarite e vento da Nord. Temperature tra 4/7 °C e -1/2 °C