
Un brutale omicidio. Che lascia attonita la comunità di Somma Lombardo, in provincia di Varese. Un uomo 72 anni, Antonino Faraci, è stato ucciso nella propria casa, nel quartiere Maddalena di Somma Lombardo, nella serata di sabato.
A trovare l’uomo ormai privo di vita, la moglie, rientrata a casa in tarda serata. Gli inquirenti stanno indagando a 360 gradi. L’ipotesi più accreditata è che la vittima, rientrando a casa, abbia scoperto uno o più ladri in azione. E sia rimasto quindi vittima di una loro reazione al suo rientro. Il quartiere, già da tempo, era infatti teatro di numerosi furti.
Faraci è stato colpito alla testa, probabilmente con un soprammobile o un altro oggetto. Questa l’ipotesi al momento delle Forze dell’Ordine. Sul delitto indagano i Carabinieri. L’unica cosa certa, al momento, è che nel quartiere erano avevano avuto luogo dei furti negli ultimi tempi.
La vittima e la moglie sono state descritte dai vicini di casa come “persone tranquille, che avevano buoni rapporti con tutti”. Da cinque anni vivevano nella casa di due piani con un piccolo giardino in via Briante, vicino all’aeroporto di Malpensa. La coppia, che ha due figli, viveva da sola.