
Finisce 1-0 per il Varese, grazie alla rete di Scapini, che chiude così il campionato al terzo posto e si appresta ad affrontare il primo turno playoff in casa domenica prossima alle 16 contro la Caronnese. Semifinale in gara unica, in caso di pareggio dopo 90′ si andrà ai supplementari. e se il pareggio dovesse persistere andrà in finale la miglior classificata e dunque il Varese. L’altra semifinale è tra Borgosesia e Gozzano. La stagione va avanti anche per il Verbania che si giocherà la salvezza contro la Varesina. Il Cuneo batte in casa il Bra e festeggia il ritorno in Lega Pro.
Verbania-Varese 0-1 (0-0)
Verbania 3-5-2: Beltrami; Paris (40′ st Bianconi), Adamo, Nasali; Bresciani, Marino, Papa, Giglio, Panzani; Draghetti, Spadafora (25′ st D’Onofrio). A disposizione: Bertolio, Bertora, Bonvini, Giardio, Bianchi, Palmigiano, Scottini. All. Paolucci.
Varese 3-4-1-2: Bordin; Luoni, Simonetto, Viscomi (20′ st Lercara); Talarico, Gazo (30′ st Zazzi), Benucci, Bonanni; Rolando; Piraccini (40′ st Innocenti), Scapini. A disposizione: Cutrupi, Ferri, ortolani, Mauro, Vingiano, Moretti. All. Bettinelli.
Arbitro: Tucci di Osta (Barone e Rizzotto di Roma).
Marcatori: st: 33′ Scapini (Va).
Note – Spettatori circa 1000. Ammoniti: Adamo (Ve). Angoli: 5-6.