
Le foto pubblicate da un utente sul gruppo Facebook “Varese contro il degrado” hanno evidenziato le altissime fiamme che si alzano dal cimitero in Viale Belforte.
Un albero nel cuore del cimitero di Varese va a fuoco ed è subito allarme, ma diversi tra gli utenti che hanno commentato le foto pubblicate puntano il dito contro il Comune di Varese.
Tra i commenti della gente che chiede le motivazioni di questo incendio, si legge la risposta dello stesso creatore del posto, Mario N. “Riporto il messaggio del mio collega!: ‘Questo è ciò che stanno combinando gli operai del comune di Varese nel cimitero di viale Belforte. Operai non qualificati che hanno in mano attrezzature di cui non sanno niente.’”
Colpa del comune di Varese quindi o di qualcuno che si è “divertito” a dare fuoco alle povere piante che erano li da parecchi anni?
Perfetto e adeguato il messaggio di un altro utente del gruppo, Roberto L. che scrive “Manco da morti si può stare tranquilli. Li vicino ci sono i miei genitori… non ho parole.”.