Venerdì 16 giugno, i ragazzi dell’Accademia Amadeus celebrano i 60 anni dell’Unione Europea in musica

Nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo (MI) il doppio concerto “Euromusic” promosso dall’associazione musicale Amadeus con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il CCR. Ingresso con prenotazione obbligatoria

13 Giugno 2017
Guarda anche: AltomilaneseAperturaCultura Musica Spettacolo

Saranno i giovani a festeggiare il compleanno dell’Unione Europea. Venerdì 16 giugno i ragazzi dell’Accademia Musicale Amadeus presentano “Euromusic”, un concerto organizzato dall’associazione Amadeus con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il Circolo Culturale  Ricreativo della banca in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma che diedero il via al processo dell’unificazione europea. Due i concerti in programma nell’auditorium Don Besana della Bcc (in via Manzoni 50, Busto Garolfo – MI): il primo alle 19 che vedrà protagonisti gli allievi più giovani dell’Accademia Amadeus; il secondo alle 21 con quelli un po’ più grandi. In entrambi sarà presentata una carrellata di brani ispirati alla tradizione musicale europea, classici e moderni. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
«Complessivamente saliranno sul palco una settantina di giovani, dalle elementari fino alle superiori, con esecuzioni in ensemble, duo e trio, e il coro delle voci bianche con l’orchestra giovanile», osserva Marco Raimondi dell’associazione musicale Amadeus. «Lo scopo dell’Accademia è quello di avvicinare i giovani alla musica fornendo una preparazione certificata attraverso la quale poter avviare anche percorsi professionali».
Aggiunge il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi: «È un appuntamento che rientra nella collaborazione che come Bcc abbiamo avviato con Amadeus per diffondere l’educazione musicale tra i più giovani. È anche l’occasione per ricordare i valori che l’Europa unita porta con sé. Ci piace festeggiare il compleanno dell’Europa nell’anno in cui anche la Bcc spegne le sue prime 120 candeline: come l’Europa, anche la nostra banca è chiamata a fare un passaggio di unità per rafforzare la propria presenza e la propria azione con l’adesione al gruppo bancario Iccrea. Un passaggio che manterrà invariati i nostri principi di mutualità e cooperazione».

Tag:

Leggi anche: