Lo spettacolo di Romeo Tofani che parla della disabilità è una produzione EventsMagazine, organizzato con la collaborazione del Comune di Varese.
Sarà in scena all’UCC Teatro di Varese il 21 aprile per l’Associazione Polisportiva per Disabili di Varese lo spettacolo VITTIMA dedicata alla disabilità fisica e ai protagonisti di questa condizione. Interpreti dell’opera in due atti saranno artisti professionisti esordienti e d’esperienza ed amatori disabili uniti in una compagnia professionistica all’85% varesina.
VITTIMA racconta, nella cornice di un’Italia che ha appena superato le fatiche della Grande Guerra, incrociarsi le storie di più personaggi, a loro modo vittime e carnefici, mescolando i confini fra colpevole e mal capitato. Lo spettacolo vuole raccontare la disabilità in un’ottica nuova. Una persona disabile è più della sua carrozzina, è una persona normale.
Lo spettacolo vedrà in scena dieci fra attori disabili e non, nell’ottica di uno spettacolo che sbilanci la percezione dello spettatore annullando ogni preconcetto.
Parte del ricavato sarà devoluto da parte di EventsMagazine in favore di POLHA Varese.
Opera di Romeo Tofani
Regia di Vittorio Bizzi e Romeo Tofani
Lisa Giardino
Sarah Collu
Carla Valente
Luigia Pigliacelli
Greta Collu
Luigi La Marca
Fabrizio Forzinetti
Zain Dair
Massimiliano Manfredi
Samuele Tessitore
Musiche di Alessandro Cerea