Varese, un tassista mette a tutto volume il discorso di Di Battista. Protesta anti Salvini a Palazzo Estense

Un tassista è entrato con il proprio veicolo nel cortile del palazzo comunale ed ha acceso l’autoradio con il discorso del deputato 5 Stelle. ”Sono solo un semplice cittadino che vuole il cambiamento, come tutti”

10 Marzo 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Calamaro

Una protesta contro la Lega Nord e il suo segretario federale Matteo Salvini. A metterla in atto, nella tarda mattinata di martedì 10 marzo, è stato Jerry Calamaro (lo pseudonimo che usa su Facebook), di professione tassista, simpatizzante del Movimento 5 Stelle di Varese, ma soprattutto, come lui si definisce, “un semplice cittadino che vuole il cambiamento. Come tutti gli altri cittadini”.

E per lanciare il proprio messaggio contro la Lega di Salvini, nella città che fu culla del Carroccio e ne è ancora il simbolo, Calamaro ha deciso di andare proprio sotto Palazzo Estense, sede del Comune di Varese. Il tassista è quindi entrato nel cortile con il proprio veicolo e, aprendo tutte le portiere, ha alzato a tutto volume l’autoradio, trasmettendo il discorso “anti Lega” del deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista.

Dalla pagina Facebook di Alessandro Di Battista: “Per smontare la LEGA e Salvini basta parlare di soldi. Dei soldi che i leghisti si sono intascati in 20 anni. Cifre spaventose. Attacchiamoli sui soldi, dove gli fa più male. In questo video vi do alcune informazioni al riguardo. Parlano dei pensionati minimi ma si prendono i vitalizi. Urlano “Roma Ladrona” e comprano diamanti e lingotti d’oro con i soldi nostri in Tanzania. Attaccano l’informazione ma a “La Padania” 61 milioni di euro di soldi pubblici hanno fatto comodo!
Giovanni Falcone diceva una cosa: “seguite i soldi”. Se seguiamo i soldi la LEGA la smontiamo in 5 minuti, il tempo di questo video. CONDIVIDETE!
P.S. In settimana tornerò in TV ma in rete si può fare tanto!”.

Attirati dalla protesta, sono quindi intervenuti il vicesindaco Mauro Morello (Udc) e il consigliere comunale di Forza Italia Piero Galparoli, che hanno avuto uno scambio di battute con l’autore del gesto, in maniera comunque cordiale e senza tensione, per quanto ognuno sia rimasto sulle proprie posizioni.

Alla fine il tassista se ne è andato. Annunciando, tuttavia, che seguiranno altre manifestazioni di protesta.

Tag:

Leggi anche:

  • Salvini “Italiani preoccupati e arrabbiati”

    “I primi messaggi ricevuti sono di italiani fra il preoccupato e l’arrabbiato. Ieri sera il ministro Bellanova ha pianto per i problemi dei poveri immigrati da regolarizzare, ci si sarebbe aspettati impegno e sofferenza per cittadini italiani in difficoltà”. Cosi’ il leader
  • Salvini, corteo 25 Aprile non è priorità

    “Io rispetto chi diede la vita in passato per la liberà del nostro Paese, ma in questo momento ritengo prioritario, più che andare a cantare ‘Bella Ciao’ in piazza e chiudere le porte delle carceri ai mafiosi e ai camorristi, aiutare con soldi veri e immediati i cittadini che ne
  • E Se Salvini avesse ragione?

    Il programma “otto e mezzo” di ieri sera 21.02 ha costituito una prova, l’ultima di una lunga serie, di come la Sinistra cerca di utilizzare eventi piccoli e grandi per tirare acqua al proprio mulino politico. Solo che  questa volta il gioco non è riuscito. Lilli Gruber ha
  • La Lega Giovani di Varese a Roma per dire “No” al governo giallo-rosso

    C’è chi ha preso il pullman e chi il treno, chi si è preso una pausa dallo studio e chi, magari,  le ferie del lavoro. Ma i ragazzi della Lega Giovani di Varese non hanno comunque rinunciato a far sentire la propria voce alla grande manifestazione svoltasi ieri a Roma, manifestazione che