Varese: tutto pronto per la Lake Marathon

Marathon, giro del lago e tre ruote intorno al lago nel foltissimo programma di domenica

25 Settembre 2015
Guarda anche: AperturaSportVarese Città
lago varese

Oltre alla maratona sono previste staffette non competitive, il classico giro del lago giunto alla sesta edizione e 3ruote intorno al lago. Si toccheranno i Comuni di Azzate, Bardello, Biandronno, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Gavirate, Galliate Lombardo.
Gli iscritti ad oggi a maratona, staffetta e giro lago sono 830, 100 all’handbike.

Attenzione alla viabilità. E’ stato predisposta la sospensione progressiva e temporanea al traffico dalle 8.30 circa a fine corsa della Strada Provinciale che circonda il Lago di Varese dalla Schiranna verso Buguggiate, Azzate, Galliate Lombardo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia, Biandronno, Bardello, Gavirate per tornare alla Schiranna per quanto riguarda la gara in Handbike e Giro del lago (26 km).
Per la maratona che si svolge su 42,195 km. dopo il primo tratto di 26 km i concorrenti gireranno intorno alla rotonda “del biscotto” e torneranno a Gavirate dove ancora faranno inversione di direzione per terminare la corsa proprio davanti alla zona piscine del Lido della Schiranna.

In allegato l’ordinanza che riguarda il territorio comunale di Varese: dalle 8 è istituito il divieto di transito delle vie che portano alla sp1 (la Sp1 naturalmente è chiusa).
Nel comparto della Schiranna il divieto di transito sarà dalle ore 8 circa. L’accesso al piazzale Roma per il parcheggio è consentito fino alle ore 8.30 circa, dopodiché l’accesso sarà chiuso.

Informazioni ed iscrizioni: www.lakevaresemarathon.eu

Tag:

Leggi anche:

  • Tutto pronto per la Lake Varese Marathon

    Oggi pomeriggio, in Comune, sono stati presentati dati e programmi a dieci giorni dall’evento con il sindaco Attilio Fontana, l’assessore allo Sport Maria Ida Piazza, il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi,  i coorganizzatori dell’Asd Cuneo Triathlon e della Polha Varese,