Dalle 3 di notte tra sabato e domenica, fino a ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco hanno dovuto fare fronte a tre emergenze in provincia: dal rogo delle traversine in via Dalmazia fino all’incendio boschivo a Gorla Maggiore, verso le 19.30 di ieri.
Nel capoluogo in via Dalmazia è andata a fuoco una catasta di traversine ferroviarie. I 13 vigili del fuoco intervenuti con 5 automezzi: un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile) hanno spento il rogo.
Verso le 19.30 a Gorla Maggiore, in via Lazzaretto 100 metri quadri di area boschiva è andata in fiamme. I nove vigili del fuoco, intervenuti con 3 automezzi: un fuoristrada dotato di modulo antincendio, un’autopompa e un’autobotte, hanno spento le fiamme.
Verso le 13 di domenica, invece, a Cairate, in via Prealpi, sono andati a fuoco circa 1.000 metri quadri di area boschiva sono andati in fiamme. Gli undici vigili del fuoco sono intervenuti con 4 automezzi: due fuoristrada dotati di modulo antincendio, un’autopompa e un’autobotte. Da Malpensa è stato fatto alzare l’elicottero dei vigili del fuoco “Drago 82” che coordinava le operazioni dall’alto.
VIA DALMAZIA
CAIRATE
GORLA MAGGIORE