
L’aveva già promesso diversi mesi fa con queste parole “Mai più morti sulle strisce” eppure non poco tempo fa un altro incidente è successo e la giovane Giada Molinari nella notte del 13 settembre ha perso la vita.
Oggi l’assessore alla sicurezza e vicesindaco Daniele Zanzi torna sulla questione, affermando di mantenere quella promessa fatta, specificando i punti di maggior interesse
– Viale dei mille / Viale Valganna“”In quel punto sarà realizzato un attraversamento pedonale protetto a esse”
– Viale Belforte “L’incrocio tra viale Belforte e via Cracano è un punto molto pericoloso: interverremo anche lì con una nuova segnaletica e con una soluzione, da valutare, per rendere più sicuro l’innesto; per chi posteggia sui marciapiedi dovendo recarsi in qualche attività commerciale un comportamento che restringe la carreggiata e ostruisce i pedoni”
– infine per la sosta selvaggia in generale ci sarà tolleranza zero “Sarà tolleranza zero. Io e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati nell’ultimo mese abbiamo incontrato i residenti delle zone raccogliendo le loro segnalazioni. Troppo traffico, troppa alta velocità”