Le primarie per il nuovo coordinatore provinciale di Agorà sono un successo per la democrazia interna e la partecipazione dei cittadini. Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia, plaude al successo delle consultazioni organizzate durante il primo congresso provinciale dell’associazione culturale di centrodestra.
Il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico
Marsico a sua volta era stato candidato, ed era risultato vincitore, alla prima edizione delle primarie di Agorà, nel 2013, ottenendo quini il diritto ad essere candidato alle elezioni regionali.Questa volta si è votato per la figura del coordinatore provinciale dell’associazione.
“La partecipazione e l’interesse dei cittadini nel percorso di democrazia partecipata che hanno contraddistinto le tre serate di Luino, Busto Arsizio e Varese – spiega Marsico – del congresso di Agorà Liberi e Forti sono, senz’altro, il dato più rilevante che emerge da questa sfida basata su idee e progetti. Si tratta di una vittoria sia dell’associazione che per Forza Italia cui l’associazione è vicina per ideali e spirito ed azione politica. Un successo che è ormai un modello consolidato sulla scia delle primarie, già organizzate nell’autunno del 2012, che mi hanno candidato, con successo, al Consiglio regionale risultando eletto: l’auspicio è che tale schema possa essere replicato su base regionale e nazionale. Con l’occasione ringrazio i due sfidanti Massimiliano Carioni e Gianpaolo Ermolli che, con passione, hanno animato questo primo congresso augurando a quest’ultimo, unitamente alle mie congratulazioni, un grande in bocca al lupo per il lavoro e gli impegni che avrà di fronte nei prossimi mesi”.