
Altissima partecipazione all’Assemblea dei Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali civici e di centrosinistra della Provincia di Varese. È stato presentato il “Libro bianco per la Provincia” frutto del lavoro delle assemblee che si sono tenute in questi mesi tra amministratori e categorie.
Nel corso dell’Assemblea sono state discusse le quattro disponibilità a candidarsi alla carica di Presidente, emerse lungo questo percorso di ascolto del territorio: Riccardo del Torchio (Sindaco di Besozzo), Gunnar Vincenzi (Sindaco di Cantello), Laura Cavalotti (Sindaco di Tradate) e Loris Bonfanti (Sindaco di Caronno Pertusella e proposto da Sel).
Tra gli interventi dei sindaci è emersa la candidatura del sindaco di Cantello Gunnar Vincenzi, che ha incassato anche il sostegno di uno degli altri candidati, Riccardo Del Torchio.
Nel pieno spirito di unità del percorso è confermata la disponibilità da parte degli altri sindaci a candidarsi in lista per in Consiglio Provinciale.
Spetterà ora al Segretario Provinciale Samuele Astuti, portare quanto risultato dall’Assemblea di questa sera alle altre liste civiche e ai partiti che insieme al Pd hanno intrapreso questo percorso.