
La raccolta fondi per il nuovo Teatro scatena entusiasmo. E c’è già chi è pronto a dare il via ad un progetto di finanziamento.
Ad accogliere la proposta del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni è l’associazione Think Tank Zona Franca, fondata da Massimo Rovera, ad aderire alla proposta, mettendosi subito in azione.
“Prendiamo atto della proposta del presidente della Regione Maroni – scrivono in un comunicato – lanciamo tra i nostri sostenitori associati una raccolta fondi, completamente scaricabili da parte di possessori di Partita Iva, per partecipare al nuovo progetto piazza Repubblica-Caserma-Teatro”.
L’obiettivo è di arrivare ad un milione di euro. L’associazione, come spiegano conta 2.456 sostenitori e 867 imprese associate.
“Durante l’assemblea dell’associazione tenutasi il giorno 3 ottobre – aggiungono con una nota in fondo al comunicato – il 79% dei presenti si è detto favorevole versare ad offerta libera di minimo 1.000 euro”. In sostanza, si tratta del primo atto concreto che va nella direzione di quella partecipazione per la riqualificazione dell’area di piazza Repubblica ipotizzata da Maroni proprio lo stesso venerdì 3 ottobre. Del resto, la risoluzione dei problemi legati a quel comparto non potrà che migliorare le condizioni stesse delle attività economiche che si trovano nella zona.e non degli stati. Tutela e prevenzione del territorio da eventi ambientali”.