
Presentazione dei libri di poesia Quel che resta del giorno di Giovanna De Luca e Voci dall’ombra di Valeria Massari. Interverrà con le autrici Chiara Merlotti, Docente di Lettere – Isiss Daverio-Casula di Varese.
Giovanna de Luca è nata a Piacenza e vive a Varese, dove ha insegnato Lettere alle scuole medie superiori. Ha pubblicato le raccolte Poesie (Libroitaliano world, 1997), Il cantare del grillo (Ismeca, 2008), La cerniera del tempo (Ismeca, 2012) e Tra luce e buio (ilmiolibro Feltrinelli, 2013). È presente con una silloge poetica nell’Antologia del centro Minerva Edizioni di Torino e nei Poeti contemporanei, edizione Pagine, Roma 2013. È stata premiata ai concorsi Premio di poesia e narrativa Il Golfo di La Spezia, (2001), e Premio internazionale di poesia e narrativa Borgo Ligure di Santa Margherita Ligure (2006).
Valeria Massari, nata a Varese, ha insegnato per un trentennio. Ora lavora nel sistema bibliotecario urbano di Varese. Per le Edizioni Casa Nostra ha pubblicato le raccolte Acquerelli (2002) e Petali (2004); con le Edizioni del Leone Paesaggi d’Anima (prefazione di Silvio Raffo, 2007) e Onde del tempo (prefazione di Paolo Ruffilli, 2011). Ha conseguito riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali e ricevuto autorevoli note critiche.